Registrazione spending giornaliero

Al fine di calcolare il margine di investimento rimanente e i costi di acquisizione del traffico e delle vendite (oltre a calcolare KPI come il ROAS e il ROI), Slymetrix Analytics necessita della registrazione del costo degli investimenti media giornalieri.
Nelle prime release, questo si effettua inserendo in form per ogni giorno, il totale degli investimenti in tutti i media digitali a pagamento. 
NB: Nelle successive release aggiungeremo la possibilità di inserire tale valore per ogni canale dell'inventario e dei connettori che automatizzano la raccolta di questi dati giornalieri, richiedendoli direttamente alle piattaforme dei canali media digitali.

Dopo aver fatto log in nella piattaforma di Slymetrix Analytics e aver fatto il set up del proprio sito web sulla piattaforma, fare click sul nome del sito nella colonna a sinistra sotto la dicitura “Dashboard”.

Apparirà la schermata che mostra le analitiche relative al sito web in questione. Nel menù in alto si trovano diverse diciture come “Real time, Overview e Conversions”. Fare click su "Conversions" e si aprirà un menù a tendina. Fare quindi click su “Ads spent” presente nel menù a tendina. 

Fare click su “New” per aggiungere una nuova spesa giornaliera. Si aprirà una schermata con due spazi vuoti, “Day” e “Amount”. Nella riga relativa a “Day” fare click sull’icona del calendario per selezionare il giorno desiderato. Nella sezione “Amount” indicare l’importo speso. Fare quindi click su “Salva” se i dati sono corretti.

Una volta salvati, i dati appariranno in lista in ordine cronologico nella schermata "Ads spent". 

Attenzione: se è stata precedentemente salvata una spesa relativa ad un giorno, non è possibile creare una nuova annotazione con la stessa data. Non è quindi possibile creare più annotazioni con medesime date. Se si vogliono modificare i dati economici relativi a tali giornate, si può fare click sul tasto “Edit” per modificare l’annotazione.