Configurazione sito web da tracciare

Dentro la piattaforma si dovrà collegare il sito che si vuole monitorare. Fare click su "Dashboard" a sinistra e poi sull’icona “+ New web site”.

Si aprirà una pagina dove si potrà inserire l’URL del sito da monitorare (es. https://www.sitowebdatracciare.com). Per evitare errori, copiare l'URL del sito da tracciare e incollarlo nell'apposito spazio.

In seguito selezionare il livello di privacy desiderato (privato - pubblico - parola d’ordine). Se si seleziona Private, le statistiche saranno accessibili solo a chi configura il sito. Se si seleziona Public chiunque potrá accedere alle statistiche. Se si seleziona Password, si dovrá creare una password con la quale in seguito si potrá accedere alle statistiche, l'accesso é quindi limitato solo a chi conosce la password.

In seguito selezionare se attivare le notifiche via e-mail al fine di ricevere report periodici. Nello spazio sotto "Exclude IPs" inserire gli indirizzi IP che si vogliono escludere dal tracciamento (un indirizzo IP per ogni riga).

Spuntare "Exclude bots" per evitare di tracciare dati e comportamenti derivanti dall'attivitá di bot esterni e non da utenti veri. Selezionare poi la valuta da utilizzare per le transazioni.

In fondo alla pagina è mostrato il codice di monitoraggio da inserire nel linguaggio html di ogni pagina del sito web. Fare click su "Save" e il sito sarà correttamente collegato alla piattaforma Slymetrix Analytics.

 

Fate click sul link in basso per accedere al video tutorial di questo articolo:

Tutorial 02 - Come inserire un e-commerce su Slymetrix Analytics - YouTube