Importazioni dati storici anno in corso

La piattaforma Slymetrix Analytics consente l’analisi degli andamenti sulla base degli obiettivi annuali relativi al sito tracciato. Per tutti i clienti che attivano il tool successivamente all’inizio dell’anno, si suggerisce importare i dati dei giorni passati fino al 1 gennaio, al fine di avere un'analisi più completa.

I dati da importare sono i tipici dati di risultato di un e-commerce: Visite, Vendite, Fatturato e i dati di Spese nei canali media digitali. È necessario inserire tutti i dati relativi alla singola giornata e ripetere questa operazione per tutti i giorni dell'anno. 

Per importare i dati in Slymetrix Analytics bisogna realizzare un file CSV (Comma Separated Values) che rispetti le seguenti caratteristiche: il formato riga dati ha come separatore la virgola (,), come delimitatore il doppio apice ("), come separatore decimale il punto (.)

Le colonne devono riportare le Date (formato: 2021-01-01), le Visite (no decimali e separatore migliaia), le Pageview (no decimali e separatore migliaia), le Sales (no decimali e separatore migliaia), lo Spent (2 decimali e separatore migliaia, no simbolo valuta) e il Turnover (2 decimali e separatore migliaia, no simbolo valuta).

Altre regole da rispettare consistono in non inserire Header (riga titoli), non cambiare l'ordine dei dati, fare una riga per ogni giorno (senza orari), fare un unico file con tutti i dati storici. 

Nominare il file in formato CSV indicando il nome dell'account, il sito (senza i punti), data di inizio (anno-mese-giorno tutto attaccato) e la data di fine (anno-mese-giorno tutto attaccato). Esempio: SLYMETRIX_slymetrixcom_20210101_20211231.csv

Una volta nominato e creato il file, inviarlo in un ticket di supporto sul nostro sito https://support.slymetrix.com facendo click su "Invia ticket" in alto a destra.  Nella schermata successiva inserire nell'apposito form il proprio nome, l'e-mail sulla quale ricevere risposta, il messaggio e, facendo click su "Allega file" in basso a destra, inserire il file in formato CSV. Infine fare click su "Invia" in basso a sinistra.

   

Potrebbero servire fino a 5 giorni lavorativi per il caricamento sulla piattaforma, in seguito invieremo una e-mail di risposta che confermerà il caricamento eseguito o che comunicherà un errore di formattazione del file CSV inviato. 

I partner Slymetrix potranno comunicare con noi attraverso Asana Project.

In alternativa al file CSV è possibile inviare un file xlsx di Excel da scaricare e riempire con tutti i dati ben formattati. Il file Excel può essere inviato così come strutturato al posto del file CSV. Il nostro personale si occuperà in seguito dell'esportazione in formato CSV. 

Nel caso in cui tu non sia in grado di predisporre il file di importazione, potrai acquistare un servizio una tantum di preparazione e importazione dei dati storici. Il servizio costa €98,00 e verrà fatturato direttamente (no da piattaforma). Il pagamento è via carta di credito andando sul link in basso, la fattura proforma sarà inviata per e-mail.